“Hai ragione Stayne, è meglio essere temuti che amati.” Uno degli attacchi giornalisti classici è la citazione tratta da un’opera, in questo caso cinematografica. Complice la visita alla fantasmagorica mostra dedicata a Tim Burton, alla Mole Antonelliana di Torino, cornice di per sé già molto affascinante, sto, infatti, recuperando un po’ della filmografia del regista….
Mese: Marzo 2024
L’inganno della nostalgia
Sfibrata da un periodo molto stressante su troppi fronti, l’opportunità di rimettere a fuoco lo sguardo è stata una gita a Civita di Bagnoregio, la “città che muore”, come viene definita dalle guide turistiche. Un delizioso borgo, nella valle dei calanchi, sottoposto a erosione e frane, che ne mettono effettivamente a rischio la sopravvivenza. Nonostante…
Being Sarah Kay
Da bambina ho sempre avuto una adorazione per Sarah Kay e il suo mondo fatto di delicata dolcezza. Trovavo rassicuranti i disegni che ritraevano Holly Hobbie e i suoi amici, mi incantavo a osservare i dettagli degli abiti, lo stile country ma sempre ricco di dettagli floreali, i vestitoni patchwork, i cappelli enormi che nascondevano…